SEO significa farsi trovare.
SEO
SEO (acronimo di Search Engine Optimization) e posizionamento sono i termini che vengono usati per indicare le operazioni attraverso le quali un sito Internet viene ottimizzato e pubblicizzato per comparire nei risultati dei motori di ricerca in una posizione il più possibile favorevole e rilevante, con lo scopo di aumentare il suo volume di visite.
Un posizionamento elevato, è un requisito indispensabile che ogni sito Internet deve possedere.
I potenziali clienti cercano ciò di cui hanno bisogno sui motori di ricerca (in Italia il 98% della popolazione con un accesso ad Internet utilizza Google), quindi se il tuo sito non è su Google non esisti.
Un sito senza posizionamento è solo uno spreco di soldi. Esistono due modi per posizionare un sito: lecitamente, con etica, competenza e pazienza e illecitamente, usando scorrettezze e trucchi che sono destinati al fallimento.
Un ottimo posizionamento sui motori di ricerca è tra la caratteristiche principali che rendono vincente un sito Internet: a nulla valgono quei siti graficamente accattivanti e con funzioni evolute, se questi non compaiono nelle prime posizioni di Google, Yahoo! eccetera.
Proprio per questo motivo, i nostri servizi di realizzazione sito Internet o di realizzazione e-Commerce prevedono sempre l'ottimizzazione dei contenuti e il posizionamento sui motori di ricerca.
Oltre a questo, i posizionamenti sono monitorati e raccolti all'interno di un rapporto di posizionamento che ricevi periodicamente via posta elettronica.
Se invece già disponi di un sito che ti soddisfa graficamente e funzionalmente ma che non eccelle per il posizionamento sui motori di ricerca, possiamo aiutarti a migliorarlo.
Prendiamo in analisi il tuo sito e dopo un'attenta valutazione stabiliamo se la sua realizzazione di base sia valida e se sia possibile modificarlo in modo che possa essere maggiormente visibile sui principali motori di ricerca, aumentando quindi il numero dei tuoi visitatori e di conseguenza dei tuoi clienti.