Metodo e organizzazione.
Metodo e competenza per un successo prevedibile
In anni di esperienza abbiamo sviluppato una procedura di lavorazione che ci permette di realizzare siti Internet di qualità nel minore tempo possibile, evitando di dover tornare su fasi di lavorazione già eseguite.
È importante seguire un metodo preciso: la suddivisione del lavoro in piccole parti razionali permette di gestirle al meglio, costruendo dapprima la struttura del progetto per poi passare ai dettagli (evitando quindi di dover riprogettare parti della struttura per far posto alle nuove richieste e/o funzionalità), e di completarle senza distrazioni date dalle continue idee che possono nascere se lo si affronta nella sua globalità.
Per fare un esempio, è difficile infatti progettare un moderno edificio senza prima realizzare il progetto su carta ed eseguire i vari calcoli strutturali; solo quando le fondamenta sono ben realizzate si può passare alla realizzazione degli interni. Diversamente, la realizzazione dei vari piani senza disporre di fondamenta sufficientemente robuste, o costringe a rifarne di nuove (aumentando considerevolmente i costi), o manda inevitabilmente in frantumi un'intera costruzione.
Questi sono gli step che seguiamo quando affrontiamo un nuovo progetto:
Fase iniziale
Richiesta di contatto
Ci contatti e ci spieghi brevemente di cosa hai bisogno.
Fase iniziale
Raccolta informazioni
Ci incontriamo nel tuo ufficio e senza impegno ci facciamo una chiacchierata sul progetto che hai in mente di realizzare.
Analisi
Definizione dei costi
Torniamo in ufficio e analizziamo le tue richieste e necessità, quantificando la spesa necessaria per realizzarle.
Proposta
Valutazione
Ti presentiamo la nostra proposta e ti diamo il tempo di valutarla.
Accettazione
Contratto
Se tutto è di tuo gradimento, sottoscriviamo un contratto e ci corrispondi un acconto per iniziare i lavori.
Produzione
Mockup
Si parte da uno schema a blocchi del tuo futuro sito. In questa fase è facile spostare e riposizionare gli elementi che lo comporranno. Puoi richiedere fino a 3 mockup all'interno del preventivo di spesa; per ogni mockup ulteriore è previsto un costo extra.
Produzione
Wireframe
Sulla base dello schema a blocchi, viene realizzato un modello elementare in bianco e nero della struttura grafica del tuo sito. Anche in questa fase è semplice intervenire sulla struttura. Puoi richiedere fino a 3 wireframe all'interno del preventivo di spesa; per ogni wireframe ulteriore è previsto un costo extra.
Produzione
Bozza grafica
Sulla base del wireframe, viene realizzata un bozza grafica in Photoshop che ritrae la grafica del tuo sito.In questa fase è più complesso ma sempre possibile intervenire sulla struttura. Puoi richiedere fino a 3 bozze grafiche all'interno del preventivo di spesa; per ogni bozza grafica ulteriore è previsto un costo extra.
Produzione
Versione finale
Sulla base di quanto realizzato in precedenza, ti presentiamo il tuo nuovo sito. In questa fase è molto più complesso ma sempre possibile intervenire sulla struttura. Puoi richiedere piccole correzioni di quanto realizzato fino a 3 volte all'interno del preventivo di spesa; per ogni correzione ulteriore è previsto un costo extra.
Pubblicazione
Il tuo sito è online
Il tuo sito viene pubblicato e i servizi attivati. Complimenti, sei online!
Modalità di acquisto
Abbiamo inoltre ideato due modalità di acquisto per venire incontro alle esigenze di chi desidera un sito Internet di qualità mantenendo i costi bassi.
Se prevedi di affidare esclusivamente a noi la manutenzione e la gestione tecnica del tuo sito, puoi scegliere la cosiddetta modalità Partner ed usufruire di uno sconto fiducia immediato da €500 fino a € 2.000 in funzione dell'investimento che dovresti sostenere, per ringraziarti della tua promessa di fedeltà.
Se invece già sai che userai i nostri servizi solo per la realizzazione del tuo progetto e poi affiderai la sua gestione ad un terzo (un tuo personale wembaster, un collaboratore o un dipendente) devi acquistare in modalità Free, tuttavia non potrai usufruire dello sconto. Anche se ad oggi nessun cliente ha scelto di abbandonarci scegliendo di affidare la manutenzione del proprio sito ad altri, se scegli la modalità Partner e cambi idea puoi comunque passare alla modalità Free in ogni momento, rimborsandoci semplicemente lo sconto fiducia goduto.
Semplice, no?