MC due kappa uno
 

Articoli per informare.

Pensieri, informazioni e considerazioni per migliorare la tua presenza Internet.

Google penalizza davvero

In un vecchio articolo pubblicato su Punto Informatico è stato riportato che Google, il popolare motore di ricerca utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti, ha fortemente penalizzato il sito della nota casa automobilistica BMW.

La penalizzazione ha comportato l'esclusione del sito www.bmw.de dagli indici di Google, di conseguenza, se non sarà presa in considerazione una richiesta di reinclusione non sarà più possibile arrivare a quel determinato sito con nessun termine di ricerca.

Il sito Internet della casa tedesca infatti, ha utilizzato per un lungo periodo di tempo una pagina doorway, ovvero una pagina contenente una serie di parole specifiche ripetute molte volte con il solo scopo di far apparire il sito più interessante ai motori di ricerca.

Le parole erano occultate con un Javascript, come spiegato in questo articolo, che si preoccupava di far apparire normalmente il sito, nascondendo l'intero elenco di parole al di sotto la normale visualizzazione.

Tra le tante parole, spiccava le parole auto usate ripetute per ben 42 volte senza alcun significato e senza essere inserite in alcun contesto.

Questa scelta è stato risultato della aggressiva politica anti-spam introdotta da Google sin dal 2006, al fine di mettere un freno ed escludere dagli indici tutti quei siti che ricorrono a tecniche scorrette per salire di ranking.

Google non si è risparmiata ed ha colpito sin dall'inizio il sito di un grande marchio come BMW senza problemi. Pensi che si farebbe problemi a farlo con te?
Considerazioni

Riflettendo attentamente, anche il più scettico nei confronti delle nuove tecnologie anti-spam dovrebbe convincersi che il futuro del web non darà spazio ai siti Internet che utilizzano sistemi scorretti per salire di ranking nei motori di ricerca.

Con questa mossa, Google si è dimostrato il motore che più sta cercando di mettere fine ai milioni di siti scorretti presenti sulla rete, e ribadisce quanto sia importante affidarsi ad una azienda corretta specializzata nella realizzazione di siti Internet senza trucchi o scorrettezze, pena la possibile rimozione del sito dai suoi indici.

 

Contattaci adesso senza impegno.

Da anni ci occupiamo con successo di realizzare siti Internet e sistemi E-Commerce usabili e funzionali. Se hai compreso l'importanza di affidarsi ad un'azienda competente per la realizzazione del tuo sito, se hai ben chiara la pericolosità di acquistare a basso costo qualcosa di già pronto, contattaci o richiedi un preventivo, ti stupiremo!